RIPARTITI TUTTI I CAMPIONATI. REBECCA FUSCO CONVOCATA NELLA SELEZIONE PER LA NAZIONALE UNDER 17.

Sono ripartiti tutti i campionati dopo l’interruzione dovuta alle gare della nazionale italiana a Benevento, con il noto epilogo dell’avventura azzurra che tante polemiche ha registrato tra “gli addetti ai lavori”, abbracciando molteplici aspetti ancora da approfondire. Nel fine settimana scenderanno in campo la serie A2 Femminile e la serie B maschile, formazioni seniores della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” di Benevento che si apprestano ad affrontare rispettivamente la trasferta di Fondi sabato pomeriggio, mentre domenica mattina, sempre dall’esilio di Cerreto Sannita, alle ore 10.00, sarà ospite l’under 17 dell’Helios Villaricca per una gara che farà da preludio all’incontro di serie B delle ore 12,00 contro il Capua. Nulla è mutato sull’aspetto logistico che registra il solito pellegrinaggio da Benevento al Palasport di Cerreto Sannita, divenuto ormai  cronico da più di 18 mesi, tra l’indifferenza della politica amministrativa e sportiva locale e le note vicende giudiziarie legate all’ex Paladua, struttura rientrata nella totale disponibilità del Comune.

Contestualmente, al via le prime gare anche per i ragazzi e le ragazze delle formazioni under 15 maschili e femminili alle prese con le prime esperienze di gioco agonistico, tenendo presente che la maggior parte di loro è ancora ben al di sotto dell’età massima per la categoria. Un futuro roseo per i tanti piccoli appassionati a cui la compagine gialloverde cerca di far disputare quante più gare è possibile poiché per che si è avvicinato da poco alla disciplina è l’occasione di disputare incontri di campionato che permette una più veloce crescita. Tra gli under 15 più assidui si sono già distinti Francesco Ievolella, Marco Gugliotti, Rodolfo Pigna, Guido Luciani, Biagio Corino, Francesco Comune e Thomas Russo. che hanno meritato le prime convocazioni nella formazione che milita in serie B. Il futuro sportivo di questi piccoli tredicenni è sicuramente ben avviato ed al settore maschile si allinea anche il femminile con le più piccole ormai inserite stabilmente nel roster di A2, in particolare le gemelle Katia ed Aurora Durante, Lucia Cenicola, Cristiana Di Meola, Monica Ciarleglio, Valentina Montuori, Dalila Durante e Luisa Pezzullo, laddove la priorità dello staff tecnico è far giocare sempre tutti per poi consolidare l’esperienza accumulata in questi primi mesi di gioco. Da segnalare la convocazione della giovane Rebecca Fusco nella selezione nazionale under 17 che recentemente ha sostenuto uno stage di tre giorni a Roma. 

Si coglie l’occasione per ringraziare il gestore del Palasport di Cerreto Sannita per la costante ospitalità ormai, al secondo anno, lo staff tecnico e tutti i genitori che mossi da profonda passione per questo sport collaborano e sostengono con immensi sacrifici gli sforzi dell’Associazione che cerca di far disputare ancora una volta una stagione sportiva a tutti i giovani e le giovani ragazze che indossano la maglia della “Valentino Ferrara”.