Brillante 3° posto alla Coppa Lazio.

Brillante 3° posto alla Coppa Lazio.

Francesca Meoli rientra dal Talent Camp 2017

Continua a ritmo serrato la preparazione all’imminente campionato di serie A1 per i giovani sanniti della Scuola Pallamano, di Benevento, dedicata a “Valentino Ferrara”. Fine settimana piuttosto impegnativo quello appena trascorso, con tre gare in poche ore, valide per il trofeo federale denominato Coppa Lazio, disputato nella città di Fondi (LT). Tutte le formazioni affrontate tra sabato e domenica si sono dimostrate di alto livello e Mr. Giovanni Nasta, con i suoi ragazzi è riuscito a raggiungere il podio, ottenuto con la vittoria nella finale valida per il terzo posto contro gli altoatesini dell’Eppan. In precedenza una sconfitta di misura contro i padroni di casa del Fondi e una vittoria contro i siciliani del Siracusa. Rispetto alla settimana precedente, terminata con la disputa del torneo a Siracusa, lo staff sannita ha potuto verificare la tenuta atletica di tutti i ragazzi impiegati e settare i meccanismi d’attacco e l’intensità della difesa che ha permesso ottime e puntuali ripartenze ai gialloverdi. Adesso, dopo un giorno di meritato riposo, seguirà un lunedì dedicato alle visite mediche per il settore giovanile maschile e femminile, per poi tuffarsi nell’ultima settimana di preparazione prima dell’avvio del campionato, quando i sanniti scenderanno in campo, per la prima giornata della serie A, il prossimo 16 settembre, a Siracusa.

Una settimana, la prossima, che vedrà i gialloverdi impegnati in altri due test di alto livello, contro il Fondi e contro il Gaeta, gare con cui si chiuderà la 1° fase di preparazione e che vedrà il giovane Raul Bargelli impegnato con la nazionale di categoria.

“Un risultato soddisfacente, quello del torneo disputato a Fondi, non tanto per il piazzamento raggiunto, quanto per i miglioramenti percepiti e visibili, nonché per l’atteggiamento mentale che, a differenza della settimana precedente, ha permesso una maggiore efficacia e tenuta nei momenti topici delle gare. Ora inizierà, insieme al campionato di serie A1. l’attività giovanile che coinvolgerà tutto lo staff tecnico. Colgo l’occasione per complimentarmi, ancora una volta, anche a nome di tutti i membri dell’Associazione, con Francesca Meoli, per la positiva esperienza vissuta al Talent Camp 2017 e con tutti i ragazzi della serie A1 per i sacrifici sostenuti in queste settimane, resi ancor più complicati per le alte temperature registrate nel periodo, senza dimenticare l’azzurro per Raul Bargelli, che con Michele Muoio sono già parte integrante del gruppo sannita .” queste le parole del Presidente Mario Luciano.

 

Il Presidente dell’Associazione Scuola Pallamano “Valentino Ferrara”: Mario LUCIANO