Comunicato Stampa N.04 del 19 novembre 2014

Comunicato stampa nr. 04 del 19 novembre 2014

La Scuola Pallamano ” Valentino Ferrara” A.S.D., dopo la vittoria all’esordio casalingo sul Manfredonia nel campionato di serie B che ha seguito l’ottima ma sfortunata prova sull’ostico campo dell’Atellana, con una sconfitta maturata solo nel finale, si appresta ad affrontare sabato 22, alle ore 18,00 al Paladua, l’altra formazione sannita, l’Handball Benevento che vanta una lunga militanza nei campionati cadetti.

Nella gara con il Manfredonia  l’intero gruppo che ha ruotato e, dopo un primo tempo chiuso sul 9 pari, sono arrivati i primi tre punti con il punteggio finale di  25 a 22. Ottima prestazione dei portieri autori di numerosissimi interventi, prima da parte del sedicenne Ettore Canelli e poi del più esperto Antonio De Figlio.

Vittoria anche dei giovanissimi impegnati mercoledì scorso nel derby under 16 contro la Pallamano Benevento chiuso con una splendida vittoria, a cui ha fatto seguito quella dell’Under 18 nella gara interna di lunedì contro il Capua con il punteggio finale di 39 a 34 che ha visto con ben 16 reti,  top scorer Lorenzo Iannotti, per l’occasione anche capitano della formazione.

“Oltre ogni più rosea aspettativa”, queste le parole del Presidente e dello staff tecnico e dirigenziale, ad un primo bilancio, sicuramente positivo, dopo due mesi dalla costituzione dell’Associazione.

Nel sabato di sosta 15 novembre, inaugurata la palestra di San Lupo, con il proverbiale taglio del nastro da parte del Sindaco ospite, e gli interventi degli assessori dei Comuni di San Lorenzo Maggiore e Guardia Sanframondi oltre alla Dirigente Scolastica, prima del classico rinfresco. Subito dopo mini gare di esibizione di pallamano e calcetto con le formazioni della Scuola Pallamano Valentino Ferrara e dell’A.S.D. San Lorenzo Maggiore.

Il Presidente dell’Associazione Scuola Pallamano “Valentino Ferrara”

Mario LUCIANO